1. OGGETTO

  •  Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto (di seguito “CONTRATTO”) per la vendita dei prodotti di abbigliamento ed accessori di GBiancheria (di seguito “PRODOTTI”) offerti da GBiancheria – con sede in Via Stadio, 4  24026 Leffe (BG), P.IVA 02249030160 (di seguito “GBiancheria”) – tramite il proprio sito Internet gbiancheria.it (di seguito “SITO”) agli utenti del SITO (di seguito “CLIENTE” o “CLIENTI”).
  •  Nelle presenti CGV con il termine CLIENTE o CLIENTI si intende il “consumatore” o i “consumatori” come ai sensi dell’articolo 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “CODICE”), ossia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.

 

2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV

  •  Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima della registrazione e prima di effettuare l’acquisto dei PRODOTTI; si intendono accettate unitamente alla registrazione e all’inoltro del modulo d’ordine d’acquisto, e possono essere memorizzate sul computer del CLIENTE e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
  •  Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO, alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà prendere visione delle CGV, ogni volta che intenda procedere ad un acquisto sul SITO.
  •  La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di GBiancheria di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

 

3. REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO

  •  Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso la registrazione dei propri dati e una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo la procedura di acquisto ivi indicata, effettuerà l’inoltro, per via telematica, del proprio ordine elettronico d’acquisto (di seguito “ORDINE”) e il relativo pagamento.
  •  Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna: il CLIENTE prima di inviare l’ORDINE dovrà leggerne attentamente l’intero contenuto, individuare e correggere eventuale errori di inserimento dei dati.
  •  Tutti gli ordini di acquisto dei PRODOTTI sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, quindi, alla conferma di GBiancheria, la quale comunicherà tale disponibilità inviando un’email al CLIENTE di CONFERMA SPEDIZIONE.
  •  In caso di mancata esecuzione dell’ORDINE, dovuta a indisponibilità di uno dei PRODOTTI ordinati, GBiancheria informerà il CLIENTE via e-mail e chiederà la conferma dell’ORDINE del CLIENTE, per l’acquisto dei restanti PRODOTTI disponibili. In ogni caso l’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà automaticamente al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ORDINE.
  •  Il CONTRATTO tra il CLIENTE e GBiancheria è regolato dall’ORDINE, dalla CONFERMA SPEDIZIONE, dalle CGV e dalla Privacy Policy (di seguito “PRIVACY”) entrambe pubblicate sul SITO.

 

4. DIRITTI E OBBLIGHI DI GBiancheria

  • GBiancheria, si impegna a consegnare i PRODOTTI presso l’indirizzo e nei termini, indicati dal CLIENTE nell’ORDINE. GBiancheria non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ORDINE o per irreperibilità del CLIENTE stesso. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, pertanto non possono essere accettate le caselle postali.
  •  In caso di restituzione, totale o parziale, dei PRODOTTI in forza del diritto di recesso o della garanzia dovuta per legge (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche ed integrazioni), GBiancheria, conformemente a quanto predisposto ai successivi articoli 10 e 11, provvederà al solo rimborso delle somme dovute.

 

5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

  •  Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle informazioni fornite a GBiancheria in fase di registrazione tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
  •  Il CLIENTE, in fase di registrazione e di invio dell’ORDINE, dichiara di aver letto, compreso e accettato le CGV e le ulteriori informazioni contenute nel SITO compresa la PRIVACY; di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire .
  •  Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ORDINE e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente articolo 2.1.

 

6. UTILIZZO DEL SITO

  •  Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono presentate sul SITO all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul SITO potrebbero non essere corrispondenti perfettamente a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato al momento della connessione al SITO.
  • GBiancheria non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo: a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita; b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da GBiancheria in relazione alla vendita dei PRODOTTI.
  •  In ogni caso, GBiancheria si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l’assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

 

7. PREZZI E PAGAMENTI

  • I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell’emissione dell’ORDINE e, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di I.V.A.. Ai prezzi che figurano sul SITO, per ognuno dei PRODOTTI, dovranno essere aggiunte le spese di spedizione e consegna degli stessi che saranno debitamente evidenziate e riepilogate prima dell’emissione dell’ORDINE e successivamente anche nella CONFERMA D’ORDINE.
  • Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a GBiancheria una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. GBiancheria comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine. In particolare GBiancheria non accetterà ordini: se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando i metodi di pagamento accettati.

 

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE

  •  Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare: a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
  •  Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. Il CLIENTE al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie da parte di GBiancheria, potrà scrivere una e-mail QUI

 

9. DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 6 SETTEMBRE 2005 N.206 (E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI)

  •  L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto concluso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando come da metodi sotto indicati, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati; qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo entro 14 giorni di calendario decorrenti dalla data di ricezione del bene. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Gennari snc Via Stadio 2-24026 Leffe (BG), e farà fede fra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.
  • Il diritto di recesso oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte, si intende esercitato correttamente, qualora siano interamente rispettate, anche le seguenti condizioni:
    • I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, danneggiati o macchiati;
    • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • Le spese che l’acquirente dovrà sostenere per poter godere di tale diritto, sono quelle di spedizione per la restituzione della merce resa a GBiancheria. Se tale diritto è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati sopra, GBiancheria provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti stessi. GBiancheria restituirà al Cliente, oltre alle somme incassate per l’acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, presentino difetti di fabbricazione. Una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni richieste provvederà ad attivare le procedure di rimborso entro i 5 giorni lavorativi successivi. In caso di recesso parziale, è importante indicare l’articolo o più articoli su cui si vuole esercitare tale diritto, inoltre in caso di più prodotti, la restituzione deve esser fatta in un’unica soluzione. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, GBiancheria si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  • I prodotti vanno rispediti al seguente indirizzo: GENNARI snc Via Stadio, 2 24026 Leffe (BG). Sono quindi escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce, e le spese di restituzione sono a carico del Cliente. GBiancheria ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso verrà effettuato sullo stesso canale utilizzato per l’acquisto, in caso di contrassegno, indicare gli estremi di un conto Paypal o conto corrente bancario con Codice IBAN e intestatario del conto dove verrà effettuato il rimborso tramite bonifico bancario.

 

10. RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI

  • GBiancheria presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di prescrizione e decadenza previsti dalla legge. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine.
  •  Nei casi di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati (di seguito “PRODOTTI DIFETTOSI”), il CLIENTE, dovrà inviare una e-mail di segnalazione a GBiancheria, all’indirizzo QUI, allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da GBiancheria e specificando nel testo dell’e-mail il codice numerico dell’articolo o degli articoli da restituire e la motivazione della restituzione per “vizi dei PRODOTTI”.
  • GBiancheria provvederà ad – inviare istruzioni via e-mail per contattare lo spedizioniere.Il CLIENTE dovrà prenotare il ritiro, seguendo le istruzioni fornite, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione, via e-mail, delle istruzioni per contattare lo spedizioniere; – Dal momento della riconsegna dei PRODOTTI DIFETTOSI allo spedizioniere incaricato, GBiancheria esonera il CLIENTE da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi durante il trasporto.
  •  Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellino identificativo, etichette interne e propria confezione. GBiancheria, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI in quanto difettosi che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne e che siano stati utilizzati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.
  • Se la denuncia della difettosità dei Prodotti è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, GBiancheria provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei PRODOTTI RESI
  •  Non appena GBiancheria riceverà il pacco contenente i PRODOTTI DIFETTOSI, provvederà al controllo dei difetti contestati e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI DIFETTOSI e l’eventuale riscontro dei difetti comunicati con e-mail di segnalazione; conseguentemente, GBiancheria provvederà, a proprie spese, alla sostituzione dei PRODOTTI DIFETTOSI con altri di uguale modello o a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l’acquisto e, le eventuali, per la spedizione e consegna dei PRODOTTI DIFETTOSI. Le spese di restituzione saranno a carico di GBiancheria.

 

11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

  • GBiancheria garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito “DECRETO”) conformemente a quanto riportato nella PRIVACY, pubblicata sul SITO e stampabile.
  •  Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia all’informativa sul trattamento dei dati resa da GBiancheria, ai sensi dell’art. 13 del DECRETO, al CLIENTE al momento della registrazione sul SITO. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti relativamente al trattamento dei dati personali (articolo 7 del DECRETO) potrà contattare GBiancheria cliccando QUI

 

12. COMUNICAZIONI

Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relative ai PRODOTTI acquistati, il CLIENTE potrà contattare GBiancheria cliccando QUI

 

13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal CODICE DEL CONSUMO e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 relativamente ad alcune peculiarità del commercio elettronico.