Modalità spedizione

I corrieri BARTOLINI e GLS sono gli spedizionieri di GBiancheria.

TEMPISTICHE E MONITORAGGIO SPEDIZIONE

Il tuo ordine verrà confezionato e consegnato al corriere entro 24 ore rispetto alla conferma dell’ordine, dal lunedì al venerdì. In periodi di “alta stagione” i tempi potrebbero leggermente allungarsi.

La spedizione STANDARD avverrà indicativamente nelle 24/48 ore successive alla finalizzazione dell’ordine (Italia 24/48 ore, nelle zone delle isole e Calabria la consegna avviene in 48/72 ore).

Ti invitiamo a controllare che l’indirizzo di spedizione sia corretto: non è possibile variarlo una volta concluso l’ordine, se non contattando il corriere Bartolini.

Sarai avvisato via mail riguardo al tuo “tracking number” con cui potrai verificare lo stato della spedizione.

COSTI

Acquistando da GBiancheria.it potrai avere le spese di spedizione gratuite per tutti gli ordini superiori ai 50€. Altrimenti il costo standard di spedizione è di 4,90€.

RICEZIONE MERCE

Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero di colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • Che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizone e/o la consegna apponendo la scritta ”RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal trasportatore.

 

DIRITTO DI RESO DEL PRODOTTO

  •  L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto concluso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando come da metodi sotto indicati, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati; qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo entro 14 giorni di calendario decorrenti dalla data di ricezione del bene. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Gennari snc Via Stadio 2-24026 Leffe (BG), e farà fede fra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.
  • Il diritto di recesso oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte, si intende esercitato correttamente, qualora siano interamente rispettate, anche le seguenti condizioni:
    • I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, danneggiati o macchiati;
    • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • Le spese che l’acquirente dovrà sostenere per poter godere di tale diritto, sono quelle di spedizione per la restituzione della merce resa a GBiancheria. Se tale diritto è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati sopra, GBiancheria provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti stessi. GBiancheria restituirà al Cliente, oltre alle somme incassate per l’acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, presentino difetti di fabbricazione. Una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni richieste provvederà ad attivare le procedure di rimborso entro i 5 giorni lavorativi successivi. In caso di recesso parziale, è importante indicare l’articolo o più articoli su cui si vuole esercitare tale diritto, inoltre in caso di più prodotti, la restituzione deve esser fatta in un’unica soluzione. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, GBiancheria si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  • I prodotti vanno rispediti al seguente indirizzo: GENNARI snc Via Stadio, 2 24026 Leffe (BG). Sono quindi escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce, e le spese di restituzione sono a carico del Cliente. GBiancheria ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso verrà effettuato sullo stesso canale utilizzato per l’acquisto, in caso di contrassegno, indicare gli estremi di un conto Paypal o conto corrente bancario con Codice IBAN e intestatario del conto dove verrà effettuato il rimborso tramite bonifico bancario.